• Home
  • Bando Servizio Civile: scadenza prorogata al 09 marzo
Bando Servizio Civile 2021 scadenza prorogata

Bando Servizio Civile: scadenza prorogata al 09 marzo

10 Febbraio 2022 AUCI 0 Comments

Per candidarsi al Servizio Civile Universale si deve presentare la domanda nei tempi previsti dal Bando pubblicato da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, nel quale vengono specificati i requisiti e le modalità per candidarsi.

  • E’ stato pubblicato il bando SCU 2021
    scadenza presentazione delle domande alle 14.00 del 09 marzo 2022
    .
  • Nota bene!
    Le candidature presentate dal 10 febbraio al 09 marzo 2022 sono “ACCOLTE CON RISERVA”
  • Leggi il bando qui e l’integrazione bando qui.

È ancora possibile inviare, da parte di giovani tra i 18 e i 29 anni che desiderano a far parte del Servizio Civile, la propria candidatura per i progetti AUCI (Associazione Universitaria Cooperazione Internazionale) in Italia (Policlinico Gemelli e AUCI) e all’estero (Mozambico, Kenya, Madagascar e Perù).

La data di scadenza del bando è stata prolungata al 09 marzo 2022 alle ore 14.00.
 

Le schede sintetiche dei progetti a Bando per l’Italia e per l’Estero sono pubblicate sia sul sito FOCSIV che sul sito specifico di AUCI. I progetti SCU sono raggruppati in programmi per varie aree tematiche di azione, che concorrono al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda di Sviluppo Sostenibile 2030.

Progetti promossi da AUCI Bando 2021

Si invitano i giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti, interessati a vivere un’esperienza di formazione, solidarietà in Italia e all’Estero e crescita personale, a consultare le schede sintetiche per individuare la scelta del progetto al quale potersi candidare!

Link Utili