• Home
  • AUCI parteciperà alla Conferenza Nazionale Della Cooperazione Allo Sviluppo

AUCI parteciperà alla Conferenza Nazionale Della Cooperazione Allo Sviluppo

“Cosa fa l’Italia per uno sviluppo economico e una globalizzazione più equa? Come difendiamo i diritti umani e combattiamo il cambiamento climatico? Due giorni di incontri, confronti, idee con esperti dal campo, imprese, testimonial e ospiti del mondo della cultura per capire quanto la cooperazione crei opportunità di crescita e lavoro per tutti.
Anche per noi.”

www.conferenzacoopera.it

 

Conferenza nazionale della Cooperazione allo Sviluppo, “Coopera”, intitolata “Novita’ e futuro: il mondo della cooperazione italiana”

         24 e 25 gennaio 2018

Roma – Auditorium Parco della Musica

Le due giornate si articolano in sessioni plenarie mattutine e tavole rotonde pomeridiane sui temi dei giovani, migrazioni, sviluppo sostenibile, comunicazione e settore privato. Tra gli interventi in programma quelli del Ministro degli Esteri Angelino Alfano, del Vice Ministro Giro, del Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, del Ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, del Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti, e di Elisabetta Belloni, Segretario generale Ministero Affari Esteri e Cooperazione internazionale.

I contributi e suggerimenti che emergono dai Panel vengono raccolti in un “Documento di sintesi”, destinato
ad orientare la futura programmazione delle attività’ di cooperazione.

Per il programma completo dell’evento, clicca QUI.

Informazioni

  • Auditorium Parco della Musica Roma